Smart Autodoor indica “Porta bloccata”
Un messaggio di Porta bloccata suggerisce che la porta ha incontrato un’ostruzione l’ultima volta che ha tentato di aprirsi/chiudersi. Segui i seguenti passaggi per diagnosticare il problema
- Controlla la porta e assicurati che non ci sia niente che la istruisca, come ad esempio paglia o lettiera. Se è presente un’ostruzione, eliminala e prova ad aprire/chiudere la porta
- Se la tua porta è installata a un Eglu Cube, assicurati di aver spostato i posatoi nella parte posteriore
- Pulisci la porta, soprattutto intorno alla barra del rilevatore di ostruzioni e sui binari su cui scorre. Prova ad aprire/chiudere la porta
- Prova a ricalibrare la porta – spostati nel menu del pannello di comando fino alla voce Calibrare e tieni premuto OK. La porta si aprirà e richiuderà un certo numero di volte per eseguire la calibrazione. Una volta completa, aprire e chiudere la porta e verificare che si apra e si chiuda completamente
- Esegui il ripristino delle impostazioni di fabbrica – spostati nel menu del pannello di comando fino all’opzione Ripristino delle impostazioni di fabbrica, tieni premuto OK, quindi utilizza le frecce in Su/Giù per cambiare N in S quando ti viene chiesto se sei sicuro e poi tieni premuto nuovamente OK per confermare. Il pannello di comando si riavvierà e dovrai configurare nuovamente le impostazioni e ricollegarlo alla tua app se lo utilizzi in modalità Smart. Ricalibrare la porta e verificare che si apra e si chiuda completamente
- Se il problema persiste, smonta la porta dal pollaio, appoggiala per terra e prova ad aprirla/chiuderla. Se il problema si rivolve, è possibile che la porta si fosse leggermente storta durante il montaggio precedente – prova a rimontare la porta e assicurati di non stringere troppo le viti
- Se il problema non fosse ancora stato risolto, non esitare a contattarci per ricevere ulteriore assistenza