Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Collegare la Smart Autodoor all’app di Omlet

Questa guida ti condurrà attraverso il processo di connessione della tua Smart Autodoor all’app di Omlet. Assicurati di aver scaricato e installato l’app sul tuo smartphone prima di continuare

Step 1 – Log in

Dopo aver aperto l’app, dovrai accedere al tuo account di Omlet (se non ne hai ancora uno, puoi registrarti all’interno dell’app)

Step 2- Configurare il pannello di comando

Prima di continuare, installa Autodoor di Omlet al tuo pollaio.

Collegando l’alimentazione al pannello di comando, il dispositivo verrà messo in “Modalità rilevamento”.

Il pannello di comando dovrebbe indicare “Modalità rilevamento”, segnalando che è pronto per connettersi all’app.

Se non è indicato “Modalità rilevamento”, spostarsi nel menu fino a trovare l’opzione “Wi-Fi”, quindi tenere premuto “OK”

A seconda della versione del tuo firmware, il pannello di comando potrebbe riavviarsi immediatamente nella modalità rilevamento. In caso contrario, e viene invece visualizzato “Disabilitato”, modificare la selezione in “Modalità rilevamento”, quindi tenere premuto “OK”

Una volta in “Modalità rilevamento”, torna all’app e fai click sul pulsante “Connetti”

Step 3 – Connettersi

Per connettere il tuo smartphone al pannello di comando, posizionati vicino (in un range di 6 metri) al tuo pannello di comando smart e fai click su “Connetti” per avviare il processo di rilevamento.

Se richiesto, selezione ‘Consenti’ all’app l’accesso al Bluetooth e ai servizi di localizzazione. L’app ha bisogno di queste autorizzazioni per funzionare

(NB: Non utilizziamo mai dati sulla tua posizione, si tratta di un requisito del protocollo di rilevamento Bluetooth su alcuni dispositivi)

L’app cercherà dispositivi bluetooth nelle vicinanze e proseguirà quando verrà individuato il pannello di comando smart.

Se non è possibile trovare il dispositivo:

  • Prova ad avvicinarti al pannello di comando.
  • Veritica che il pannello di comando sia in Modalità Rilevamento – lo schermo dovrebbe indicare “Modalità Rilevamento”, in caso contrario, utilizzare le frecce per accedere all’opzione Wi-Fi, quindi tenere premuto OK per 3 secondi per riattivare la modalità rilevamento
  • (oppure spegnere e riaccendere)

Step 4 – Selezionare il Wi-Fi

Dopo aver individuato il pannello di comando smart, l’app gli chiederà di cercare le reti wireless nelle vicinanze.

Seleziona la tua rete wireless dall’elenco e inserisci la password, quindi fai click su “Connetti”

Se non visualizzi la tua rete wireless, potrebbe essere necessario avvicinare il tuo pollaio al punto di accesso internet o installare un punto di accesso ulteriore o un range extender per fornire copertura al punto in cui si trova il tuo pollaio

Puoi fare click su “Cerca di nuovo” per ricominciare ed eseguire nuovamente la scansione delle reti wireless

Step 5 – Collegarsi al Wi-Fi

La tua password W-Fi viene trasferita in modo sicuro al pannello di controllo smart, che tenterà di collegarsi alla rete (NB: la tua password Wi-Fi non viene mai memorizzata nell’app o inviata ai nostri server)

Dopo essersi collegato con successo alla rete, il pannello di comando smart contatterà il nostro server per registrarsi con il tuo account. 

Dopo la registrazione, il pannello di comando si riavvierà e sarà pronto per l’uso.

Se il pannello di comando non riesce a connettersi alla rete wireless, ricontrollare la password fornita e riprovare. Se l’indicatore della potenza del segnale è basso, prova ad avvicinare il pollaio al punto di accesso internet o installare un punto di accesso ulteriore o un range extender per fornire una migliore copertura al pollaio.

Step 6 – Impostare il colore della porta

Infine, seleziona il colore della tua porta in modo da poter visualizzare il colore corretto all’interno dell’app (NB: la versione iniziale dell’app ha solo l’immagine verde, ma molto presto arriverà anche il grigio!)

Tutto pronto!

Dopo il riavvio, il tuo pannello di comando smart caricherà il suo stato e la configurazione sul nostro server e sarà visibile all’interno dell’app. Se lo stato non viene visualizzato, attendere un secondo, quindi trascinare verso il basso la scheda Autodoor per aggiornare la schermata.

Si fa presente che la prima volta che Autodoor viene installata potrebbe essere necessaria la ‘calibrazione’.
Se leggi “calibra” selezionalo e la tua porta si aprirà e chiuderà alcune volte prima dell’aggiornamento

Related Articles